martedì 28 dicembre 2010

17 Social Media Marketing Trends per il 2011

Quali evoluzioni della tecnologia nell’ambito dei Social Media dobbiamo aspettarci per il 2011?
Qui troverete una guida dettagliata alle Social media marketing  predictions per l’anno che verrà, il tutto in diciassette, efficaci  punti:
1.     Il pubblico avrà, nei mesi a venire, un ruolo sempre più predominante: questo significa che i brands che il pubblico ama saranno  sempre visibili sui social media.
2.     Monitorare i social media diventerà ancora più importante,  al fine di incrementare le vendite e migliorare la qualità dei servizi.
3.     Sarà necessario avere un rapporto di dialogo più costante e proficuo con i customers.
4.     Organizzare e controllare regolarmente le strategie di marketing anche attraverso i social media sarà uno dei passi fondamentali per la crescita di  un brand.
5.     Il 2011 sarà l’anno in cui molti social media saranno presenti su cellulari e nuove tecnologie, in modo da potersi connettere come e quando lo si desidera.



6.     Un social network si affermerà sugli altri.
7.     Una maggiore integrazione dei siti web con le social technologies porterà ad un miglioramento dell’appeal del sito agli occhi dei consumatori, i quali potranno navigare comodamente tra siti e social network.
8.     Il Social Commerce subirà un forte incremento: i consigli degli amici sui social networks saranno maggiormente accreditati dai consumatori rispetto alle campagne di vendita; ecco perché ogni società deve monitorare costantemente questo aspetto.
9.     La local information avrà un ruolo più prominente che in passato: Foursquare, Facebook Places, Goupon verranno incrementati al fine di raggiungere più persone/consumatori potenziali.
10.  L’analisi dei risultati seguirà regolari scadenze e condurrà a nuove e più effiacci strategie di marketing.
11.  I Social Media saranno integrati completamente in tutte le attività di marketing.
12.  I brand diventeranno parte fondamentale dell’esperienza del consumatore, attraverso le quali egli potrà direzionare al meglio i suoi futuri acquisti condividendo le sue esperienze sui social networks.
13.  Il 2011 sarà l’anno in cui il marketing sbarcherà anche, attraverso l’accesso ai social networks, su cellulari e mobile devices.
14.  I messaggi personali (SMS) subiranno una inevitabile migrazione verso i social network, portando ad una diminuzione, per altro già vista, dell’importanza delle email  e dell’IM.
15.  Le campagne di vendita saranno ancora più dinamiche e presenti olisticamente anche su canali diversi.
16.  La home page di Internet verrà sostituita da un social network.
17.  Facebook raggiungerà gli 800 milioni di iscritti? Anche Cina, Brasile, Russia, Giappone e Sud Corea si arrenderanno alla supremazia?

Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

Posta un commento