lunedì 14 marzo 2011

I 50 brand del 2010 con la migliore reputazione sui social media

"Social Media è un gioco di serpenti e scale, dove i brand raggiungono il proprio livello di reputazione imparando ed entrando in contatto con la propria audience. Il Social Media Reputation Index di Yomego, prodotto dal tool Alterian's SM", mostra quali aziende stanno vincendo il gioco.
Ogni indice è calcolato sulla base di obiettivi raggiunti, attualità e soddisfazione." Yomego



Provate a confrontare la posizione di alcuni brand in questo biscione con la nostra classifica sulla reputazione on line dei maggiori marchi italiani e internazionali del 2010 sintetizzata dall'indice CERR (calcolato sulla base di rilevanza dei contenuti, importanza del dominio che li ospita e pertinenza della fonte rispetto all'area di business del brand). Attenzione a: Nokia, Microsoft, IBM, Coca Cola e McDonald's.

Articoli correlati per categorie



2 commenti:

  1. Ciao, articolo molto interessante, ed ottimo spunto. Seguo le tematiche dei social network e della ricerca del lavoro . A tal proposito ho aperto il blog Lavori con noi 2.0. Il punto di partenza è l'attuale contesto del mercato del lavoro dove, partendo dall'assunto che i processi di candidatura, ricerca, selezione del lavoro...non possono prescindere dai nuovi paradigmi scaturiti dall'avvento dei network relazionali il blog cerca di dareuna serie di suggerimenti, recensioni, esperienze e tutto quanto possa essere utile a traguardare una candidatura di successo..
    Ho postato oggi delle statistiche e riflessioni riguardo l'utilizzo dei social network quali facebook, linkedin,viadeo, etc. da parte sia dei selezionatori del personale che dei candidati.

    Mi farebbe piacere raccogliere dei feedback,il blog è aperto ai commenti. Intanto se volete visitare il blog per avere un idea a riguardo il link è
    http://www.lavoriconnoi.com
    Buon weekend
    Grazie
    Andrea

    RispondiElimina
  2. grazie Andrea, il tema HR in relazione ai social network ci interessa moltissimo! vado subito a vedere le tue statistiche!

    RispondiElimina