venerdì 17 febbraio 2012

Sanremo 2012: statistiche su Twitter e Facebook

#Celentano, #occupysanremo e #belen gli hashtag più twittati e sulla pagina Facebook "Sanremo Social" il picco di commenti è stato raggiunto alla fine della prima serata.
Abbiamo analizzato i commenti su Twitter e sulla pagina Sanremo Social postati tra il 13 e il 16 febbraio.
N.B: I dati raccolti su Twitter vanno valutati rispetto ad un campione di 74.214 tweets, che non corrisponde al flusso totale, ma rappresenta un buon riferimento per capire l'andamento degli argomenti. Qui un breve inserto della puntata di Tv Talk dedicata a Sanremo dove si parla dell'interazione su Twitter commentando la nostra classifica:

Articoli correlati per categorie



2 commenti:

  1. Veramente un ottimo lavoro Tecla!
    E' interessante vedere come spesso l'opinione pubblica off line non coincida con quella on line. Ottime le considerazoni Celentano - Monti.
    Brava!

    RispondiElimina
  2. Grazie Nicola!Una cosa che è stata poco commentata in generale è stata l'interazione su Facebook, si sono concentrati tutti su Twitter. Invece secondo me è interessante il fatto che a fronte di una totale assenza di aggiornamento sulla pagina Sanremo Social in questi giorni, gli utenti abbiamo sentito l'esigenza di commentare ed esprimere le loro critiche proprio nel contesto ufficiale (oltre a quello più scherzoso di Twitter).

    RispondiElimina